I lunedì della Cava - Luglio/Agosto 2021

Forlì, , Da Lunedì 05 Luglio 2021 alle ore 20:45 a Venerdì 13 Agosto 2021 alle ore 22:45

I Lunedi Della Cava ripartono. Il Covid aveva bloccato tutte le attività, e chiaramente anche quelle culturali e artistiche. L'associazione Cava Forever Group ha realizzato un programma, che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio. Nella splendida cornice dell'anfiteatro del parco Bertozzi, autori del territorio forlivese presenteranno le loro ultime pubblicazioni. Le serate, con il patrocinio dell'assessorato all'Università Cultura, progetti europei e internazionalizzazione, e in collaborazione con il Comitato di Quartiere Cava, saranno tutte ad ingresso gratuito.

PROGRAMMA


  • Lunedì 5 luglio 2021 - Ore 20.45
Anfiteatro Parco Bertozzi, via Sillaro, quartiere Cava, Forlì.San Lorenzo o Re Davide? - Di Emanuela Pennicon una splendida introduzione dell'arcivescovo Erio Castellucci.
Attraverso la proiezione di immagini, faremo un viaggio nei mosaici del Mausoleo di Galla Placidia. I mosaici del Mausoleo ravennate sono, come un rituale che raffigura le diverse fasi della liturgia cristiana del commiato.

  • Lunedì 12 luglio 2021 -Ore 20.45
Anfiteatro parco Bertozzi, via Sillaro, quartiere Cava, ForlìUn sorriso contagioso - Luca Berardi un campione molto speciale.Di Gigi Mattarelli edizione Grafikamente.Interverranno, Gigi Mattarelli, Antonella Frangella associazione incontro senza barriere, 
Rosalba Tassinari assessore comune di Forlì,
Liviana Lombardi e Luca Berardi protagonisti del libro.Luca è un ragazzo molto speciale, ma è un grande campione nello sport e nella vita, lavora al Conad.
 
  • Lunedì 19 luglio 2021 -Ore 20.45
Anfiteatro Parco Bertozzi, via Sillaro, quartiere Cava Forlì.Io ..sono stata amata - storia di un viaggio possibiledi Antonella Pieri.
Edizioni Grafikamente
InterverrannoGigi Mattarelli, Deepth e Alvaro Crociani protagonisti del libro.Una bimba  indiana adottata, chiede ai genitori adottivi, di poter conoscere i genitori.
Inizia un viaggio ricco di avventure che porta i genitori adottivi ad andare in India. Una storia vera avvincente, piena d'amore.
 
  • Lunedì 26 luglio 2021 - ore 20.45
Anfiteatro Parco Bertozzi, Via Sillaro quartiere Cava Forlì.Ventiquattro -Di Valentina BardiEdizioni il Ponte Vecchio
Il romanzo della giovane scrittrice di Galeata, ha come protagonista Giada, sindacalista, sposata con Andrea. Attraverso l'evoluzione della relazione, si sviluppano delle sottotrame che coinvolgono il piccolo mondo dei protagonisti.
 
  • Lunedì 2 agosto 2021 - ore 20.45
Anfiteatro Parco Bertozzi via Sillaro, quartiere Cava Forlì.Un canestro di Vita -di Maurizio GioielloEdizioni il Ponte Vecchio
Interverrà Stefano Manzoni, giornalista che dialogherà con lo scrittore forlivese.
Un romanzo, che ha protagonista Gabriele, un predestinato del basket, tutta la sua vita ruota attorno al canestro. Una vita, fra scuola, canestro e il desiderio di affrontare nuove sfide.Riflessioni sulla educazione, l'amore, l'amicizia.
 

Le presentazioni introduttive di tutte le serate, sono a cura di Giuseppe Bertolino.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news