Fiaccolata per Regeni - Cesena

Cesena, piazza del Popolo, Venerdì 25 Gennaio 2019 dalle ore 19:30 fino alle ore 21:00

Amnesty International Cesena vi invita a partecipare alla Fiaccolata per Regeni – 3 anni senza Giulio. Questo evento è volto a ricordare la morte del giovane Giulio, ma anche a porre di nuovo sotto i riflettori della nostra società la questione affinché si arrivi a fare luce su di essa. Il programma prevede il ritrovo a Cesena, in Piazza del Popolo, venerdì 25 gennaio alle ore 19.30, per iniziare la fiaccolata alle 19.41 (ora dell’ultimo contatto con Giulio).

“Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata in Egitto. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane assassinati con la tortura.

Sono trascorsi quasi tre anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio.

Di fronte al susseguirsi di questi terribili episodi di intimidazione e depistaggio, siamo qui ad organizzare il terzo triste anniversario della scomparsa di Giulio.

"Il 25 gennaio 2019 alle 19:41, ora dell’ultimo contatto con Giulio, saremo di nuovo in tutte le piazze d’Italia con una candela in mano a ricordare al governo italiano e al governo egiziano che noi non ci arrenderemo, che andremo avanti a raccontare e a ricordare la storia di Giulio fino a quando non sapremo tutta la verità”

 


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news