Festival della musica giovane del Mediterraneo 2021

Vari, Da Venerdì 09 Luglio 2021 alle ore 21:00 a Sabato 17 Luglio 2021 alle ore 23:00

No.Vi.Art Forlì-Cesena anche quest’anno grazie alla magia della musica e all’entusiasmo dei giovani vi invita a partecipare al Festival della Musica Giovane del Mediterraneo 2021 che è alla sua sesta edizione. Si continua a costruire quel ponte che dal 2013 collega sponde diverse del Mediterraneo.

Tanti gli eventi organizzati il primo il 9 luglio, all’Arena San Domenico ore 21, “Largo ai Prof!”. Fabio Bertozzi, Stefano Bertozzi, Elena Indellicati, Bardh Jakova e Denis Zardi, docenti del summerclass, offrono al pubblico un bellissimo concerto alternandosi in diverse formazioni.

La Giovane Orchestra Paneuropea si esibisce poi in altre date:

  • l’11 luglio a Pianetto di Galeata, nel chiostro del Convento (ore 21),
  • il 12 luglio alla chiesa di San Francesco a Staffolo (Ancona),
  • il 14 luglio sarà a Forlì, all’Arena San Domenico (ore 21), con un concerto dedicato ad Alexander Langer in collaborazione con il Centro Pace di Forlì (progetto “Total Peace”). La serata rientra inoltre nel cartellone del prestigioso "Emilia Romagna Festival”, mentre nei giorni successivi una “mini-tournée porterà il gruppo a Koper e Piran, in Slovenia. I direttori artistici, Pierluigi Di Tella e Iztok Babnik, direttori dell’Istituto “Masini” e della Glasbena Sola di Koper, per la scelta del repertorio hanno mantenuto la formula consueta: con una parte classica, in cui il maestro sloveno Žiga Cerar guida l’ensemble alla musica di Saint-Saëns, Srebotnjak, Mozart…, e una tradizionale e popolare europea, con uno sguardo particolare all'area balcanica, diretta da Bardh Jakova e Stefano Bertozzi.

Ingresso Libero. Consigliata prenotazione: noviart.info@gmail.com 349 0542645 338 8166089.


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news