Festival della musica giovane del Mediterraneo 2019 - 4° edizione

Luoghi Vari, Da Giovedì 11 Luglio 2019 alle ore 21:00 a Lunedì 15 Luglio 2019 alle ore 23:00

L'associazione No.Vi.ART Forlì-Cesena vi invita a partecipare alla quarta edizione del "Festival della musica giovane del Mediterraneo", "La musica, un ponte fra i popoli", progetto gestito dall'associazione proseguendo il suo cammino nella promozione del dialogo fra i paesi dell'area mediterranea e balcanica. Il progetto, che mette al centro i giovani e la musica, viene promosso da quattro concerti: l'11 e 15 luglio a Forlì, il 12 a Pianetto di Galeata, il 14 a Faenza.

"La musica, un ponte tra i popoli" è un progetto di cooperazione fra scuole di musica dell'Europa dell'est e dell'ovest che ha lo scopo di abbattere progressivamente diffidenze e pregiudizi attraverso la condivisione di interessi, valori e la pratica musicale.
Attualmente i paesi che partecipano sono: Italia, Montenegro, Macedonia, Serbia, Kosovo, Spagna, Romania, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Grecia. Visita il sito www.musicbridgepeople.com per avere maggiori informazioni.

Ingresso a offerta libera

Giovedì 11 luglio, alle ore 21 inizia ufficialmente il "Festival della musica giovane del Mediterraneo 2019", giunto alla quarta edizione, con il concerto dei solisti che si esibiranno alla Sala Sangiorgi dell'Istituto musicale "Angelo Masini", scuola capofila del progetto "La musica, un ponte tra i popoli". 

Venerdì 12 luglio, alle ore 21, presso il museo civico "Domenico Mambrini" di Pianetto di Galeata, si esibirà per la prima volta l'Orchestra Giovanile Paneuropea, formata da ragazzi provenienti da dieci paesi europei aderenti al progetto "La musica, un ponte tra i popoli". Il concerto è coorganizzato dall' associazione musicale "Cesare Roveroni" di Santa Sofia.

Domenica 14 luglio, alle ore 21, a Piazza Pietro Nenni a Faenza, si esibirà l'Orchestra Giovanile Paneuropea, formata da ragazzi provenienti da dieci paesi europei aderenti al progetto "La musica, un ponte tra i popoli". Il concerto è inserito all'interno della rassegna "In tempo" organizzata dalla scuola di musica "G.Sarti" di Faenza.

Lunedì 15 luglio, alle ore 21, presso l'ex Chiesa di San Giacomo a Forlì, si esibirà l'Orchestra Giovanile Paneuropea, formata da ragazzi provenienti da dieci paesi europei aderenti al progetto "La musica, un ponte tra i popoli". Il concerto, l'ultimo del" Festival della musica giovane del Mediterraneo 2019" è inserito inoltre nella programmazione dell' Emilia Romagna Festival.


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news