Conferenza "Un possibile modello integrato tra auto-aiuto e sistema socio sanitario"

Salone Comunale di Forlì, Piazza Saffi 8 - Forlì, Sabato 09 Giugno 2018 dalle ore 8:30 fino alle ore 13:30

A conclusione di un anno di progettazione per la realizzazione di una rete urbana tra i gruppi di auto aiuto nel territorio di Forlì, il Centro Servizi per il Volontariato ed il Centro per la Relazione di Aiuto "Parole Diverse" desiderano condividere i risultati del progetto, stimolare un dibattito cittadino sull'integrazione tra i gruppi di auto aiuto e il sistema socio-sanitario territoriale e promuovere lo strumento dei gruppi di auto aiuto. E' stato richiesto l'accreditamento all'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia-Romagna.
Dopo i saluti istituzionali dell'Assessore Mosconi e del Presidente di Ass.I.Pro.V. Leonardo Belli, parlerà Daniela Demaria, coordinatrice della rete dei gruppi di auto mutuo aiuto dell'ASL di Bologna - area metropolitana. Seguiranno gli interventi di Edoardo Polidori, Barbara Mondardini, Daniela Valpiani, Giulia Civelli e Patrizia Buda. Modereranno il Dibattito Francesca Focardi e Nancy Inostroza del Centro per la Relazione di Aiuto "Parole Diverse" e Carla Soprani, della Segreteria Coordinamento Nazionale Gruppi di auto aiuto.
La mattinata si concluderà con il racconto e la testimonianza di gruppi attivi nel territorio forlivese.

 


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news