Campo Shalom: il programma degli incontri pubblici serali

Forlì, presso la sede del Comitato in Largo Annalena Tonelli n. 1, Da Lunedì 17 Giugno 2019 alle ore 21:00 a Giovedì 20 Giugno 2019 alle ore 23:00

Il Campo Shalom, giunto all’11° edizione si prepara a vivere questo finale di settimana, i venticinque ragazzi delle superiori che vivono, faticano e condividono assieme questi giorni, hanno sgomberato case, cantine, garage ecc… Hanno partecipato ai laboratori di riuso creativo, incontri sul riciclo (è stato con noi fra gli altri anche Paolo Contò).  Hanno aiutato gli oltre cento volontari del “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo” nei vari reparti: libri, oggettistica, mobili, vestiti, giocattoli, medicinali.

Stanno facendo quindi esperienze vere, concrete, utili nella loro formazione umana e comunitaria. Nelle maglie dei ragazzi e dei volontari campeggia la scritta: “Ricicla, Rinasce, Rivive”, un vero e proprio modo di essere e di operare del Comitato.

Il programma serale è aperto al pubblico, gli incontri si svolgono alle ore 21 presso la sede in Largo Annalena Tonelli 1.

  • Mercoledì 19 Giugno sarà con noi Don Mattia Ferrari, vice parroco di Nonantola, cappellano a bordo della Mar Jonio.
  • Giovedì 20 Giugno, Isabella e Luca, volontari del Comitato, appartenenti allo staff organizzativo del Campo Shalom, racconteranno il loro viaggio nozze di oltre cento giorni in Africa lungo i progetti che l’Organizzazione di Volontariato forlivese promuove in questa parte del mondo.
  • Venerdì 21 Giugno ci sarà l’incontro con i volontari dell’Operazione Colomba, persone che si mettono a protezione dei civili più esposti alla violenza della guerra con azioni nonviolente concrete quali, ad esempio, l'interposizione, l'accompagnamento (scorte civili).  La stessa sera parteciperà all’incontro anche Mauro Julini, esperto di mediazione.
  • Sabato 22 Giugno alle ore 21, con ingresso ad offerta libera, vi sarà lo Spettacolo “Il Muro” di Marco Cortesi e Mara Moschini che hanno appena conquistato il premio per il miglior lungometraggio all’ECU di Parigi per “Rwanda”
  • Domenica 23 Giugno concluderemo il Campo Shalom a Caldarola nelle Marche, Comune che ha subito il terribile terremoto del 2016 e al quale il Comitato ha donato una struttura polifunzionale intitolata ad Annalena Tonelli. Proprio lì alle ore 16 e 30 si terrà lo Spettacolo “Il Fiore del deserto, Annalena Tonelli una via di Speranza e Amore” a cura della Compagnia forlivese “Quelli della Via”.                

Il programma è scaricabile dal sito

Per informazioni: 

Largo Annalena Tonelli 1
(già Via Lunga 45)
47122 FORLI’ – Italia
Tel. 0543 704356 – Fax: 0543 700320


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news