Avvocato di strada

Forlì e Cesena, Sabato 06 Aprile 2019 dalle ore 10:30 fino alle ore 16:30

Sabato 6 aprile a Forlì e Cesena si terranno le conferenze stampa di presentazione di due nuove sedi locali di “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vede la collaborazione della Caritas Diocesana Forlì e della Caritas Diocesana Cesena.

Presso i due nuovi sportelli, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono nel territorio di Forlì e Cesena potranno presentarsi agli sportelli senza bisogno di appuntamento.

L’appuntamento a Forlì è alle h.10.30 presso la Caritas di Via dei mille 28. Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di strada Onlus, gli Avvocati Francesca Versari e Francesco Roppo, coordinatori di Avvocato di strada Forlì, Sauro Bandi, Presidente Caritas Forlì, Livio Corazza, Vescovo di Forlì e Davide Drei, sindaco di Forlì.
Salgono così a 54 le sedi italiane dell’Associazione, che è formata da oltre mille legali volontari. Sono invitati alle conferenze stampa di presentazione gli organi di stampa, i volontari e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio e tutti, gli avvocati e tutti i cittadini interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni sulle attività previste. 

L’appuntamento a Cesena è alle h.15.30 presso la Caritas di Via Don Minzoni 25. Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di strada Onlus, gli Avvocati Giulia Aldini ed Emanuele Andreucci, coordinatori di Avvocato di strada Cesena, Ivan Bartoletti Stella, Presidente Caritas Cesena, Douglas Regattiere, Vescovo di Cesena e Paolo Lucchi, sindaco di Cesena.


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news