Avis game night

Cesena, presso Primavera 3, via Mura Valzania n. 22, Venerdì 15 Marzo 2019 dalle ore 19:45 fino alle ore 22:30

Avis Game Night è un’iniziativa nata dall’esigenza di instaurare con i giovani donatori e non donatori un dialogo efficace e proficuo che riesca a trasmettere gli obiettivi su cui l’associazione lavora quotidianamente. Coinvolgere i giovani nella “rete solidale” di Avis significa non solo sensibilizzare questa fascia di età al dono responsabile e consapevole del sangue, ma anche fare in modo che ognuno possa decidere di spendere le proprie competenze e capacità all’interno dell’associazione stessa. Questo quindi condurrebbe l’associazione ad una crescita e ad una maggiore apertura verso il protagonismo giovanile e anche ad assumere il ruolo di scuola di solidarietà, legalità, qualità della vita e crescita del Bene comune, ponendo, in questo modo le basi per una società più coesa e equa.

L’iniziativa rivolta ai giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni si svolgerà il 15 marzo 2019 dalle 19.45 presso la Sala Auser Primavera 3 e vedrà il coinvolgimento di molti volontari e operatori di Avis Cesena, pronti a rendere la serata piacevole, divertente e formativa.

La serata sarà organizzata in due momenti, il primo dei quali sarà un percorso ludico-formativo in cui i partecipanti potranno sfidarsi in prove che avranno come tematiche principali quelle legate alla donazione di sangue e al volontariato in Avis. Il secondo momento, invece, vedrà il coinvolgimento di un gruppo musicale del nostro territorio i “Birchwood”. Il tutto sarà inoltre arricchito da un gustoso aperi-cena che Avis offrirà a tutti coloro che decideranno di partecipare e di mettersi in gioco.

L’aspetto socializzante del gioco permetterà ai giovani che interverranno di poter avvicinarsi al mondo della donazione di sangue e dell’associazione in modo diverso, meno formale e al tempo stesso di poter essere inseriti in veri e propri spazi di apprendimento in modo da poter comprendere alcuni aspetti della donazione, poter riflettere sulla sua complessa organizzazione e poter conoscere da vicino coloro che tutti i giorni lavorano per garantire l’autosufficienza del sangue nel nostro Sistema Sanitario.

Questo evento si sta muovendo anche su un altro livello. Questa iniziativa sta rimettendo in moto alcune dinamiche di collaborazione e attività tra i giovani già presenti in Avis che attraverso incontri continui e assidui stanno mettendo in cantiere proposte e idee che animeranno l’associazione nei prossimi mesi.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news