Anime, disabilità in mostra a Cesena

Cesena, presso chiesa di Sant'Agostino, piazza Aguselli n. 42, Da Venerdì 19 Aprile 2019 alle ore 16:30 a Domenica 05 Maggio 2019 alle ore 20:00

Sarà inaugurata venerdì 19 aprile alle 16.30 nella chiesa di Sant’Agostino in piazza Aguselli 42 a Cesena, con un concerto d’arpa, la tredicesima edizione della mostra DiversaMENTE ABILI. L’esposizione è organizzata dal Centro diurno per persone disabili della Comunità Papa Giovanni XXIII di San Tomaso (FC), dedicato a Don Oreste Benzi.

La mostra verrà allestita all'interno della navata della Chiesa di Sant' Agostino a Cesena da venerdì 19 aprile a domenica 5 maggio 2019 e presenterà, grazie al patrocinio del Comune di Cesena, le opere realizzate dai ragazzi sul tema Anime.

Spiega Flora Amaduzzi fondatrice del Centro: «Quando non si è autosufficienti la vita può sembrare spietata. Attraverso l’arte, tuffandosi in colori vigorosi o delicati, i nostri autori hanno potuto dimenticare la pesantezza di un corpo rigido o immobile, librandosi per un poco liberi nel cielo, intimamente uniti con la propria anima».


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news