20 anni con Voi

Cesena, Teatro "A. Bonci", Venerdì 10 Novembre 2017 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:45

I vent’anni di un’associazione sono un traguardo importante, ma lo sono ancora di più se si tratta del ventesimo anniversario di apertura degli sportelli del Centro Servizi per il volontariato perché coinvolgono tutte le associazioni che vi afferiscono. Sono già stati fatti numerosi eventi nei quali si sono coinvolte le associazioni di volontariato, in questo momento si desidera fare loro un regalo: trascorrere con loro una serata in allegria ma che fornisce comunque tanti spunti di riflessione.

L'appuntamento è per il 10 novembre 2017 al Teatro “A. Bonci” dove, nella mattinata si svolgerà l’incontro pubblico “Giovani e volontariato – Un impegno che dura da 20 anni”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado allo scopo di promuovere la cultura del dono e della solidarietà, attraverso le testimonianze di giovani volontari di associazioni della nostra provincia, volontari di servizio civile ma anche europei.
Alla sera, ore 21.00, sempre presso il Teatro “A. Bonci” verrà realizzata la serata spettacolo “Venti anni con voi ”.

Il programma prevede due momenti:  
- il concerto della "Giovane Orchestra Masini" di Forlì diretta dal M° Fausto Fiorentini che si esibirà in "Soundtracks - Fotogrammi musicali", esecuzione dal vivo di brani tratti dalle colonne sonore dei film più famosi;
- “Uno spettacolo Sciue’ sciue’” della compagnia “Il Dirigibile”, composta da ospiti ed operatori del Centro Diurno Psichiatrico di Via Romagnoli del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl della Romagna sede di Forlì, con la regia di Michele Zizzari e la collaborazione del Centro Diego Fabbri. Ass.I.Pro.V.  contribuisce a far conoscere lo spettacolo allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul disagio psichico e a considerare il teatro come terapia.

Ingresso gratuito previa prenotazione mediante ritiro dell’invito presso la sede Ass.I.Pro.V. di Cesena in Via Serraglio, 18.
Per informazioni e prenotazioni 0547/612612 – 335/7859410


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news