10 e 11 settembre - Forlì capitale italiana del respiro con Sharing Breath 2021

Forlì, piazza Saffi e varie, Da Venerdì 10 Settembre 2021 alle ore 8:00 a Sabato 11 Settembre 2021 alle ore 23:45

Il 10 e 11 settembre Forlì, diventa la "capitale Italiana del Respiro" grazie alla terza edizione della manifestazione "Sharing Breath 2021". L'iniziativa è promossa dall'Ammp - Associazione Morgagni Malattie Polmonari, e dal Comune di Forlì, in collaborazione con Unione Trapiantati Padova odv, Un Soffio di Speranza. Il Sogno di Emanuela onlus di Pistoia e Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Gli eventi saranno organizzati nel rispetto della normativa vigente in merito a COVID-19 pertanto vi saranno controlli e la necessità di prenotazione di posti a sedere quindi vi invitiamo a prendere contatti con la Segreteria Organizzativa scrivendo a segreteria@ammpforlung.it oppure telefonando al 3936405340 per tutte le informazioni.

Il programma del 10 settembre prevede:

  • la Giornata del Respiro: Ricerca Scientifica e Malattie Rare Polmonari, con Responsabile Scientifico il Prof. Venerino Poletti dalle ore 9.30 a cui interverranno esperti da tutta Italia, aperta a tutti i pazienti e le associazioni italiane potrà essere seguita in presenza presso l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì oppure in diretta streaming sui canali FaceBook e YouTube di Sharing Breath  
  • Memorial Paolo Ballelli a partire dalle ore 17.00 presso lo Stadio Tullio Morgagni di Forlì, Triangolare di Calcio tra la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, la squadra dei Lasciami Correre nata nel ricordo di Guido Passini e la rappresentativa “Amici di Paolo”. Dedicato a trasmettere ai giovani l’importanza dello sport quale strumento di aggregazione per non arrendersi di fronte ad una malattia. Un evento importante che vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cultura della donazione di organi, quale unico rimedio per gravi malattie.
  • Cena di Raccolta Fondi per la Ricerca Scientifica sulla Malattie Rare Polmonari a partire alle 20.30 presso il Chiostro di San Mercuriale in Piazza Saffi a Forlì, un momento di condivisione dei principi del progetto volto a raccogliere fondi da destinarsi a progetti di Ricerca specifici.
Il programma del 11 settembre prevede: 
  • dalle ore 16.00 Piazza Saffi si trasformerà in Piazza del Respiro con Associazioni, Enti, Aziende per parlare di Prevenzione, Malattia e Trapianto.
  • lo spettacolo No(t)te di Respiri dalle ore 20.30 in Piazza Saffi a Forlì con Cristiano Colinelli, il Maestro Marco Sabiu, Gabriele Graziani, Sara Giunchi, la Sharing Breath Orchestra, Mattia Filippelli, Beatrice Buffadini e la partecipazione straordinaria di Leo Gassmann per condividere insieme ancora una volta un minuto di respiro #BreatheTogether e raccontare al mondo l'importanza di un Respiro attraverso il teatro e la musica portando sul palco le esperienze di vita dei pazienti che ogni giorno lottano contro le proprie malattie. La serata sarà in diretta streaming sui canali FaceBook e YouTube di Sharing Breath. Insieme per testimoniare l'importanza di un Respiro e sensibilizzare tutta l'opinione pubblica con l'obiettivo di costruire un futuro migliore per tutti i pazienti e i loro familiari attraverso la Ricerca Scientifica.

Per informazioni:

AMMP ODV
Piazzale Falcone e Borsellino, 6,
47121 Forlì - cell. 393 6405340
segreteria@ammpforlung.it

https://www.sharingbreath.com/


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news