Eventi in agenda

Logo Assiprov Eventi

In questa sezione si trovano tutti i più importanti eventi che riguardano il Centro Servizi e il mondo del volontariato del territorio provinciale. Gli eventi sono catalogati in base alla loro provenienza. Eventi di interesse generale, o che riguardano il centro servizi, si trovano nel paragrafo "Eventi da Assiprov"; eventi di interesse specifico per le associazioni affiliate, si trovano nel paragrafo "Eventi dalle associazioni".

Eventi ed iniziative da Ass.I.Pro.V.

Al momento non sono presenti eventi

Eventi ed iniziative dalle altre associazioni

Not(t)e di Respiri 2020 Forlì

Forli e vari, Da Giovedì 26 Marzo 2020 alle ore 8:00 a Domenica 06 Settembre 2020 alle ore 8:00

L'emergenza di questo periodo ha reso ancora più consapevoli le persone dell'importanza di un'azione automatica ma vitale come il Respiro. Il Progetto Not(t)e di Respiri 2020 www.nottedirespiri.com si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di un Respiro, della Condivisione e della Prevenzione, oltre a raccogliere fondi da destinarsi a progetti specifici come descritto all'interno del documento di presentazione. Il Progetto nasce dall’unione di intenti di Associazioni che hanno l'obiettivo comune di costruire un futuro sostenibile: AMMP O.D.V. – Associazione Morgagni Malattie Polmonari, l’Unione Trapiantati Polmone di Padova Onlus, Un Soffio di Speranza, il Sogno di Emanuela ONLUS e CavaRei Impresa Sociale  insieme a Enti di Promozione Locale del territorio forlivese. Tante le realtà coinvolte che intendono attraverso questo evento dedicato al Respiro, unire le loro forze per portare in Italia e in Europa un messaggio forte per lottare contro la solitudine dei pazienti affetti da Malattie dell’Apparato Respiratorio. Il progetto è composto da: un concorso per autori di testi musicali che è stato lanciato a marzo 2020, la giornata dedicata ai pazienti affetti da patologie polmonari, lo spettacolo conclusivo intitolato Not(t)e di Respiri 2020 che sarà trasmesso live sul web e al quale tutte le associazioni Italiane ed Europee saranno invitate a partecipare seguendo il live, inviando contributi oppure organizzando eventi satellite. Nel dettaglio puoi scaricare il progetto completo.


Ail non si ferma - Pronte le uova per sostenere le iniziative dell’associazione

Forli e dintorni, Da Venerdì 20 Marzo 2020 alle ore 8:00 a Lunedì 13 Aprile 2020 alle ore 23:45

La sezione provinciale di Forlì-Cesena dell’Ail (Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma) non si è fermata e grazie alla collaborazione dei soci di Cia-Conad scendono in campo a favore dell’annuale iniziativa Pasquale. I punti Conad distribuiranno all’interno di 17 diversi esercizi della provincia le tradizionali Uova di Pasqua, che quest’anno non potranno essere proposte nelle piazze dai volontari nel corso della campagna originariamente in programma il 27, 28 e 29 marzo e poi annullata a seguito dei provvedimenti del Governo per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus.  Grazie alla preziosa collaborazione dei supermercati a marchio Cia-Conad i loro clienti potranno quindi trovare le Uova, al latte o fondente dal peso di 350 grammi l’una. Al contempo Ail Forlì-Cesena ha promosso anche una prevendita telefonica delle Uova; gli interessati possono contattare i numeri: 338 4355002, 331 3280989, 331 9385886.


In gioco l'arte - 3 mostre fotografiche sul gioco

Forlì, presso Reparto di Pediatria, Ospedale Morgagni–Pierantoni Ausl Romagna di Forlì, Via Forlanini n. 34, Da Giovedì 20 Febbraio 2020 alle ore 8:00 a Sabato 30 Maggio 2020 alle ore 23:45

L'associazione Fantariciclando invita a partecipare e visitare "In gioco l'arte - 3 mostre fotografiche sul gioco" aperte presso il Reparto di Pediatria, Ospedale Morgagni–Pierantoni Ausl Romagna di Forlì, Via Forlanini n. 34. La strabiliante Quadreria è ad ingresso libero in orario di apertura al pubblico del Reparto. Una mostra e una ricerca sulla rappresentazione del gioco e del giocare nell’arte pubblica contemporanea di una grande città europea: in Pediatria saranno esposti 10 scatti, dal 20 febbraio fino al 30 maggio 2020 (giornata mondiale del gioco), che attraverso un linguaggio iconografico inatteso legano modernità e tradizione in difesa del gioco e del diritto a essere bambini.


Cerca notizie in archivio

Tutti gli eventi dell'agenda Ass.I.Pro.V. in archivio. Seleziona il mese e premi "Visualizza"