Calendario eventi

In questa pagina potrai vedere gli eventi Assiprov sfogliano il calendario virtuale a disposizione. Come in un semplice calendario cartaceo potrai visualizzare gli eventi del mese facendo click sulle date "segnate" sensibili. Potrai anche visualizzare tutti gli eventi del mese e selezionare il titolo per vederne il dettaglio. Un altro semplice modo per stare sempre informati sul mondo del volontariato della provincia

Agenda del 1 Maggio 2018:

Non sono previsti eventi che iniziano o finiscano in data 1 Maggio 2018

Agenda del mese di Maggio 2018:

Corso di formazione Digital fundraising e crowdfunding a Forlì e Cesena

Forli e Cesena, Da Sabato 07 Aprile 2018 alle ore 9:30 a Sabato 19 Maggio 2018 alle ore 13:30

I corsi sono promossi da Ass.I.Pro.V. in collaborazione con The FundRaising School, la prima scuola italiana specializzata sulla raccolta fondi nata dalla volontà di AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit). L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche legate al digital fundraising e alla comunicazione online orientata al fundraising. In particolare, i tre incontri permetteranno ai partecipanti di acquisire conoscenze specifiche rispetto alla raccolta fondi online e comprendere come gli strumenti digitali si integrino con quelli tradizionali in un’ottica di pianificazione strategica. Saranno presentati gli strumenti a disposizione del digital fundraising: dal sito web all’e-mail marketing, ai social media. Un modulo ad hoc verrà poi dedicato al crowdfundig, strumento digitale particolarmente rilevante per le organizzazioni di volontariato, anche di piccole dimensioni. Per iscriversi inviare ad Ass.I.Pro.V. la scheda di iscrizione entro martedì 3 aprile 2018. I posti disponibili sono 35 per ogni corso. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico di arrivo, accordando priorità a coloro che hanno partecipato nel 2017 ai corsi "Percorso di orientamento al fundraising per le organizzazioni di volontariato". Maggiori informazioni nel dettaglio.


Programmazione Piano di Zona Rubicone

Cesenatico - Palazzo del Turismo - viale Roma 112, Da Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 9:15 a Martedì 29 Maggio 2018 alle ore 18:30

L'Unione Rubicone e Mare invita agli incontri per la programmazione del welfare locale e la definizione partecipata del nuovo piano triennale. Il primo degli incontri si terrà sabato 21 aprile 2018 alle ore 9.15 presso il Palazzo del Turismo in viale Roma 112 a Cesenatico. Per maggiori info entra nel dettaglio.


...Eppur sto in piè!

Cesena - Teatro Verdi - Via Sostegni 13, Giovedì 03 Maggio 2018 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:45

L'Associazione "Il Disegno" onlus invita alla spettacolo teatrale "...Eppur sto in piè!" scritto e diretto da Roberto Fabbri che verrà rappresentato giovedì 3 maggio 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi in via Sostegni 13 a Cesena. Non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni entra nel dettaglio.


#secondiachi

Cesena - Teatro Verdi, Venerdì 11 Maggio 2018 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:45

L'Associazione Telemaco presenta "#secondiachi",  il nuovo spettacolo della compagnia "Tana liberi tutti", che vedrà la sua prima messa in scena venerdì 11 maggio 2018 al teatro "Verdi" di Cesena alle ore 21.00. Il progetto teatrale "Tana liberi tutti", giunto al suo decimo anno di attività e divenuto fiore all'occhiello dell'Associazione ha registrato numeri da record: più di 15 rappresentazioni prodotte, più di 30 spettacoli nei maggiori teatri e piazze del nostro territorio, più di 20 collaborazioni con altre associazioni del territorio per la realizzazione degli spettacoli e cosa molto importante in questi dieci anni ha contato più di 3.000 spettatori. Per maggiori informazioni entra nel dettaglio.


Seminari "La responsabilità amministrativa degli enti del terzo settore"

Forlì e Cesena, Da Mercoledì 16 Maggio 2018 alle ore 20:30 a Mercoledì 30 Maggio 2018 alle ore 22:30

I seminari che si realizzeranno a Forlì (16 maggio 2018) e a Cesena (30 maggio 2018), sono promossi da Ass.I.Pro.V. con l’obiettivo di approfondire le tematiche legate alle responsabilità amministrative degli enti non profit. Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano, su indicazione della Commissione Europea, un nuovo regime di responsabilità in capo agli enti di determinati reati, nell’interesse o a vantaggio degli stessi. Rientrano nell’ambito applicativo di tale disciplina taluni reati commessi da dirigenti, dipendenti con funzioni dirigenziali o comunque legate da rapporto funzionale con l’ente che, a sua volta, ha avuto interesse o tratto vantaggio dai comportamenti illeciti di tali soggetti. Per iscriversi inviare ad Ass.I.Pro.V. la scheda di iscrizione entro martedì 8 maggio 2018. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico di arrivo. I seminari sono rivolti alle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale. Maggiori informazioni nel dettaglio. 


Il costo sociale dell'alcol - Il ruolo dell'associazionismo nella prevenzione dei problemi sociali e delle malattie alcolcorrelate

Cesena - Sala Quartiere Oltresavio - Piazza Magnani, Venerdì 18 Maggio 2018 dalle ore 20:30 fino alle ore 23:45

A.C.A.T. Associazione Club Alcolisti in Trattamento, invita all'evento " Il costo sociale dell'alcol - Il ruolo dell'associazionismo nella prevenzione dei problemi sociali e delle malattie alcolcorrelate" che si terrà venerdì 18 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Quartiere Oltresavio in Piazza Magnani a Cesena. Per maggiori informazioni entra nel dettaglio.


Seminari "Il nuovo regolamento europeo sulla privacy"

Cesena e Forlì, Da Martedì 22 Maggio 2018 alle ore 20:30 a Mercoledì 23 Maggio 2018 alle ore 22:30

I seminari che si realizzeranno a Cesena (22 maggio 2018) e a Forlì (23 maggio 2018) sono promossi da Ass.I.Pro.V. ed organizzati nei giorni immediatamente precedenti all’entrata in vigore anche in Italia del nuovo “Regolamento europeo sulla privacy”. A partire dal 25 maggio 2018 infatti, diverrà direttamente applicabile anche in Italia il Regolamento UE 2016/679 relativo al trattamento dei dati personali, che andrà a sostituire il Codice Privacy. Si tratta di norme che porteranno talune innovazioni rispetto alla disciplina precedente, pur non snaturando l’impostazione già nota agli operatori italiani. In generale, verranno rafforzate le garanzie per gli interessati che forniscono i loro dati, così come risulterà sempre più importante assicurare la protezione dei dati ed adottare comportamenti che consentano di prevenire rischi per la sicurezza.Anche il Terzo Settore sarà coinvolto in questi cambiamenti, che andranno affrontati con grande attenzione e scrupolo, senza tuttavia necessariamente appesantire la normale operatività dei volontari e degli enti, pur nel rispetto della legge. Per iscriversi inviare ad Ass.I.Pro.V. la scheda di iscrizione entro martedì 15 maggio 2018. Maggiori informazioni nel dettaglio.


Abbiamo bisogno di te! Giornata della solidarietà.

Vari, Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 8:00 fino alle ore 20:00

La Caritas di Forlì Bertinoro, in occasione della quarta edizione della Giornata della Solidarietà a favore dell'Emporio che si svolgerà sabato 26 maggio 2018, cerca volontari per raccogliere i prodotti che saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno. Per maggiori info entra nel dettaglio.